NITRO WORKS 2023

NITRO WORKS 2023

Superando di gran lunga le aspettative iniziali diventando la moto più venduta nella storia del marchio e ottenendo vittorie in tutte le principali competizioni nazionali e internazionali, la versione 2023 della Nitro consolida il modello nell'élite e il marchio Vertigo come chiaro riferimento per innovazione, tecnologia e prestazioni nel mondo delle prove.

Disponibile in un'ampia gamma di cilindrate, 125cc, 225cc, 250cc, 280cc e 300cc, esiste una Nitro in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, dai giovani piloti in fase di apprendimento, agli utenti esperti e ai PRO che gareggiano regolarmente.

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/Vertigo/NitroWorks2023

 

Sfruttando la base di successo che ha reso Nitro il modello leader del mercato delle prove la scorsa stagione, la versione 2023 incorpora un elenco di innovazioni che migliorano ulteriormente la qualità delle esperienze dei suoi utenti. Tra questi, l'esclusivo sistema di iniezione elettronica a batteria Vertigo migliora e facilita l'avviamento della bici ottimizzando il funzionamento di tutti i suoi componenti elettrici.

Un'altra importante innovazione è il nuovo supporto bobina con silentblock, che mitiga notevolmente il motore, migliorando così l'esperienza di guida e riducendo la manutenzione e la manutenzione.

Il Nitro 2023 incorpora un coperchio della frizione staccabile in due pezzi come caratteristica standard, uno dei grandi progressi di Vertigo dello scorso anno nei suoi modelli di punta, e un pezzo di ingegneria unico che aggiunge esclusività e stile, facilitando anche le attività di manutenzione.

Sul lato della trasmissione, la Nitro 2023 presenta un profilo del dente della corona ridisegnato per ridurre l'attrito della catena per un'accelerazione più fluida (meno freno meccanico).

Un'altra aggiunta al nuovo modello è il parafango anteriore, caratterizzato da un design con una maggiore protezione per la moto e il pilota, oltre a una riduzione del peso.

La nota manovrabilità e dinamica del rivoluzionario telaio in acciaio di Vertigo è abbinata alla forcella Tech Factory da 170 mm e all'ammortizzatore Reiger a 2 vie ancorato tramite microfusione, regolabile in compressione, estensione e precarico, ottenendo una moto stabile e reattiva.

I motociclisti hanno due mappe del motore elettroniche per asciutto e bagnato. Sulla base delle informazioni raccolte nelle competizioni più prestigiose, e dai test dei piloti Factory del marchio, il team di innovazione Vertigo ha sviluppato nuove configurazioni per ciascuna delle cilindrate disponibili della Nitro 2023 che migliorano le prestazioni del motore in ogni circostanza.

Gli adesivi Blister Works23 High Quality hanno una texture sorprendente, non solo per ragioni estetiche, ma anche per la sua grande resistenza ai graffi e all'esposizione ad elementi come pioggia e fango. Accoppiato con mozzi in alluminio forgiato argento, il Nitro 2023 mostra un look minimalista che fonde il tradizionale verde Vertigo con i colori neri.

Caratteristiche principali Nitro 2023

 

L'esclusivo sistema di iniezione elettronica Vertigo a batteria, facilita l'avviamento della moto

Pochette staccabile in due pezzi

Nuovo supporto bobina con silentblock

Scarico con logo Nitro inciso

Telaio Vertigo in acciaio 25CrMo 4 in verde + forcellone in alluminio 6082

Forcella Tech Factory da 170 mm

Ammortizzatore Reiger a 2 vie regolabile in compressione, estensione e precarico

Blister Works23 Adesivi di alta qualità

Dry and wet mappa nuove impostazioni

Airbox ad alta capacità con doppia presa d'aria per prestazioni migliori a bassi regimi

Renthal fatbar

Serbatoio carburante da 2,3 litri ad alta capacità e centrato

Peso: 66,6 kg


 

 

NUOVA DOUGIE LAMPKIN REPLICA 2023

Questo è il re indiscusso dell'era moderna SSDT. L'attuale campione e vincitore di 5 delle ultime 6 edizioni di quella che è considerata la prova più dura e impegnativa del mondo delle prove.

Vertigo è orgogliosa di presentare la nuova Dougie Lampkin Replica 2023 (DL12 2023), una bici vittoriosa che fiorisce nelle mitiche sezioni scozzesi con le mani esperte di Dougie Lampkin. Ancora un anno, la DL12 arriva sul mercato per un'altra stagione integrando specifiche uniche legate ai leggendari successi di Dougie, oltre a tutte le innovazioni e i miglioramenti che hanno reso la Nitro una delle bici più desiderate nel mercato delle prove.

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/Vertigo/DL_Replica23

Una moto competitiva, affidabile e agile è fondamentale per avere successo nella SSDT, una moto in grado di offrire prestazioni incrollabili durante lunghi e severi giorni consecutivi di competizione. Il prototipo utilizzato da Dougie Lampkin è andato ancora una volta oltre le aspettative nell'edizione 2022 e ora è giunto il momento per qualsiasi amante del trial di avere accesso a una moto di serie con le stesse innovazioni e configurazione che hanno spinto il campione britannico alla vittoria.

Concentrato sull'ottenimento delle migliori prestazioni e comfort per il pilota sia nelle prestazioni del motore che nel telaio, il DL12 2023 presenta componenti come il corpo farfallato a camme “morbido”, esclusivo per questo modello. Dà al DL12 piena potenza con una risposta più morbida del motore, consentendo un controllo più facile, ideale per eventi tradizionali come l'SSDT con condizioni di bagnato e fango.

Il nuovo supporto del motore antivibrante aggiuntivo "silent block" nel DL12 consente una migliore stabilità e riduce le vibrazioni.

Un altro componente da evidenziare è la nuova guarnizione del cilindro siliconata da 0,7 mm, che migliora la tenuta in condizioni estreme e aiuta a mantenere l'erogazione regolare della potenza.

Uno degli elementi più visibili è il nuovo protettore della pompa dell'acqua, che riduce notevolmente il rischio di danni dovuti a urti o urti. Anche in termini di protezione, il DL12 2023 è dotato di una piastra paramotore V-2049 di nuova concezione con uno spessore di 6 mm, la piastra è più leggera e offre una maggiore protezione per il motore.

Questo modello presenta anche una molla del selettore del cambio ridisegnata, che modifica il precarico sulla puleggia del selettore del cambio per prestazioni del cambio più efficaci, un coperchio della frizione lavorato asportabile e il sistema di avviamento ibrido assistito dalla batteria, per ottimizzare le prestazioni di tutti i componenti elettrici.

Mentre affronta una sezione, il pilota beneficerà del Reiger 3 Way Shock, con regolazione di compressione, estensione e precarico in combinazione con le forcelle Tech Factory da 170 mm, oltre al controllo e alla stabilità forniti dalla punta del pedale del freno e dalle pedane personalizzate Vertigo , entrambi componenti completamente lavorati.

Gli adesivi DLR High Quality Blister, più resistenti e con una texture potenziata, vestono per la prima volta il DL12 2023 di un design audace, elegante e moderno, mantenendo l'essenza del marchio. I colori verde e grigio sono squisitamente combinati con il nero. E, di certo, non mancherà la firma della nostra leggenda britannica.

Come dettaglio unico, il fortunato possessore riceverà una borraccia termica DL12 personalizzata con doppia parete in acciaio inox, rivestimento interno in ceramica e tappo a vite con cui mantenere l'idratazione a livelli ottimali sia che si pedali nelle calde giornate estive o nelle fredde giornate invernali.

La nuova DL12 2023 sarà disponibile in tutte le cilindrate: 125cc, 200cc, 250cc, 280cc e 300cc.

Caratteristiche principali DL12 2023

  • Corpo farfallato a camme “morbido”.
  • Nuova protezione della pompa dell'acqua
  • Nuova guarnizione del cilindro siliconata da 0,7 mm
  • Nuovo design skid plate V-2049 con uno spessore di 6mm de 6mm
  • Nuovo supporto bobina con silentblock
  • Forcella Tech Factory da 170 mm
  • Ammortizzatore Reiger a 3 vie, con regolazione di compressione, estensione e precarico
  • Pedane personalizzate Vertigo e punta del pedale del freno lavorate a macchina
  • Blister DLR Adesivi più resistenti di alta qualità
  • Coperchio frizione lavorato asportabile
  • Nero Renthal Fatbar
  • Tubi di raffreddamento in silicone verde
  • Decalcomania parafango posteriore inferiore DL12

 

 

 

 

 

Jaime Busto Replica JB-R 2022

Con un chiaro focus sulla strategia di ricerca e sviluppo, Vertigo guida ancora una volta l'evoluzione tecnologica nel mondo del Tial con il lancio di Jaime Busto Replica (JB-R), un nuovo modello "R" per il 2022.

Questo è il risultato della fusione di due delle macchine Vertigo di maggior successo. Le elevate prestazioni della serie R sono state combinate con la classe esclusiva e unica della replica Jaime Busto. Il JB-R è disponibile in tutti i colori. Cilindrate: 125, 200, 250, 280 e 300 cc.

Gli ingegneri di ricerca e sviluppo di Vertigo hanno collaborato con GET per sviluppare questo nuovo modello. Il risultato è un rivoluzionario sistema di iniezione elettronica del carburante a batteria, migliorato sotto ogni aspetto e che facilita l'avviamento della moto ottimizzando il funzionamento dei suoi componenti elettrici.

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/BustoReplica2022

Avviamento ibrido: il peso di 390 grammi carica l'impianto elettrico e attiva la pompa del carburante, migliorando l'accensione regolando il sistema di avviamento elettrico senza sacrificare la dinamica. La batteria si trova al centro del baricentro della moto in modo che la distribuzione del peso non cambi. La batteria viene caricata automaticamente dal regolatore di tensione e non consuma energia mentre la motocicletta è ferma. La batteria garantisce un flusso di corrente regolare per evitare sbalzi di tensione e mantiene stabile la temperatura del sistema. In questo modo il motore acquista stabilità e offre una coppia migliore ai bassi regimi. Un altro elemento innovativo è il sensore di pressione e temperatura in ingresso. Registra i valori di temperatura, pressione atmosferica e pressione di aspirazione in maniera estremamente precisa ed istantanea.

Un altro vantaggio dei sensori nell'ingresso è il collettore. È protetto da fango e acqua e quindi non necessita di manutenzione. Il sistema di raffreddamento è migliorato. La ventola funziona sempre a pieno regime perché la batteria fornisce energia. Ciò migliora la dissipazione del calore del motore e la ventola deve essere accesa meno frequentemente.

Un altro aggiornamento significativo per la JB-R rispetto ai modelli precedenti è il parafango anteriore, che è più leggero e ha un design completamente nuovo. Ciò aumenta la protezione per la moto e il conducente.

Anche la piastra paramotore da 6 mm è stata ridisegnata e alleggerita per fornire una migliore resistenza agli urti.

La JB-R, come il modello Titanium R, include anche il coperchio della frizione lavorato a macchina. Un pezzo di eccezionale bellezza. Unico sul mercato trial, il coperchio frizione fresato, il vantaggio pratico è che è asportabile.

Tubi di raffreddamento in silicone, mozzi in alluminio lavorato, staffe pedane Vertigo lavorate e pedali del freno posteriore sono altre caratteristiche distintive di questa nuova JB-R. I vinili in pelle di serpente testurizzata nera, verde e rossa si combinano bene con lo stile caratteristico, energico e aggressivo di Jaime Busto. Lo scarico laterale nero conferisce al modello ulteriore eleganza.

La JB-R riunisce tutti i traguardi raggiunti dall'asso spagnolo durante la stagione 2021, in cui ha conquistato il Campionato spagnolo e il terzo posto nel Campionato del Mondo TrialGP e X-Trial. Con il modello Nitro, attualmente il più ricercato nel mercato del trial, Vertigo presenta ancora una volta una macchina ad alte prestazioni tecnologiche che soddisfa la fame sia dei motociclisti più esigenti che degli amatori che vogliono semplicemente godersi il loro sport preferito. Ancora una volta, Vertigo continua a far avanzare il mondo del trial, offrendo le ultime innovazioni tecnologiche per costruire le moto da trial più avanzate, affidabili e performanti sul mercato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI JB-R 2022

  • Nuovo sistema di avviamento ibrido: facilita l'avviamento e migliora il funzionamento dei componenti elettrici
  • Speciale vano batteria sotto il sedile, protetto da fango e acqua
  • Coperchio frizione lavorato a macchina
  • Piastra paramotore ridisegnata da 6 mm, più leggera, migliore protezione
  • Nuovo parafango anteriore
  • Vinile strutturato in pelle di serpente Jaime Busto Replica Design
  • Scarico laterale in nero
  • Tubi di raffreddamento in silicone
  • Cerchi Morad rossi anodizzati
  • Comandi a leva anodizzati rossi
  • Pedane Vertigo lavorate
  • Piastre del battistrada del freno posteriore lavorate Vertigo
  • Mozzi in alluminio fresato
  • Corona 40 JB-R
  • Disco FIM al posteriore 2022

 

NITRO 2022

Vertigo è orgogliosa di presentare la Nitro, una bici da trial nuova e ulteriormente sviluppata per la stagione 2022. La Nitro, successore della Combat, costruita da cinque anni, combina tutta l'esperienza che il marchio ha maturato nelle gare del campionato mondiale e così conduce Vertigo continua l'evoluzione tecnologica nelle moto da trial.

La Nitro sarà disponibile attraverso la consueta rete di concessionari Vertigo nelle versioni 125cc, 250cc e 300cc nelle versioni omologate Euro5. E nelle versioni da competizione pura con 200cc e 280cc.

 

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/Vertigo/nitro2022

LA NITRO E' UNA MOTO COMPLETAMENTE NUOVA GRAZIE ALLO SVILUPPO DEI SEGUENTI COMPONENTI TUTTI NUOVI

Il nuovo telaio multitubo della Nitro è il risultato di un lungo sviluppo da corsa e conferisce al nuovo Vertigo agilità e caratteristiche di guida superiori. Altri progressi includono un nuovo supporto antiurto Micro-Fusion che posiziona in modo ottimale questo componente essenziale nel Nitro. La nuova e ora illimitata corsa delle sospensioni sulla ruota posteriore, abbinata al nuovo supporto dell'ammortizzatore, offre funzionalità e sensazione di sospensione notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti.

  • NUOVO TELAIO Agilità SUPERIORE
  • FUNZIONALITÀ MIGLIORATA
  • NUOVO PUNTO DI MONTAGGIO AMMORTIZZATORE

RIDISTRIBUZIONE DEI COMPONENTI ELETTRICI

Il Nitro colloca ciascuno dei suoi componenti elettrici in una posizione ottimale con due obiettivi chiari: evitare l'accumulo di calore e migliorare l'accessibilità. Tutti i componenti elettrici sono ancora più protetti, più accessibili, rendendo la manutenzione un processo semplice ed efficiente.

  • MIGLIORE ACCESSIBILITÀ
  • BASSA TEMPERATURA DI ESERCIZIO
  • COMPONENTI PLUG & PLAY

 

NUOVO SILENZIATORE

Un altro importante ulteriore sviluppo della Nitro è il silenziatore completamente nuovo. Il nuovo sorprendente silenziatore migliora le prestazioni termodinamiche, riduce il freno motore e allo stesso tempo consente una corsa della molla aggiuntiva di 5 cm in più, crea spazio anche per i montanti di altri produttori. Un altro grande vantaggio è il tappo terminale removibile, che permette di rigenerare facilmente il silenziatore.

  • SOSPENSIONE MIGLIORATA
  • RIDOTTO TRASFERIMENTO DI CALORE A TUTTI I COMPONENTI
  • FIBRE SOSTITUIBILI
  • FRENO MOTORE RIDOTTO

NUOVO SERBATOIO CARBURANTE

Con il nuovo serbatoio del carburante puoi sfruttare al 100% la sua capacità. La forma modificata rende più sicuro il riempimento, impedendo la fuoriuscita di carburante verso i componenti elettrici. Anche il serbatoio è posizionato leggermente in avanti rispetto ai modelli precedenti, il che contribuisce a migliorare la distribuzione dei pesi e quindi la stabilità. Il posizionamento innovativo e unico del serbatoio del carburante, basso e centrale, supporta la stabilità e la trazione superiori rispetto a tutte le moto da trial disponibili sul mercato.

  • MAGGIORE CAPACITÀ UTILE
  • PERMETTE L'INSTALLAZIONE DI AMMORTIZZATORI CON DIAMETRI MAGGIORI
  • MIGLIORATA DISTRIBUZIONE E STABILITÀ DEL PESO

NUOVA POMPA ACQUA

Il Nitro ha una pompa dell'acqua completamente nuova, più piccola ma con una maggiore efficienza di flusso. Questa nuova pompa è ora posizionata anche nel punto più basso del circuito di raffreddamento, con conseguente sistema di raffreddamento più efficiente.

  • AUTOVENTILANTE
  • MAGGIORE
  • EFFICIENZA COMPATTO (PROTEZIONE MIGLIORATA)
  • ACCESSIBILITÀ MIGLIORATA

NUOVA PIASTRA PROTETTIVA MOTORE

Il Nitro ha una nuova protezione antincastro in alluminio 7075 ad alta resistenza. È progettato per fornire la massima protezione al motore e alla nuova posizione dei componenti.

  • PROTEZIONE SUPERIORE
  • FACILMENTE RIMOSSO E SOSTITUITO
  • MAGGIORE DURATA

NUOVO IMPIANTO FRENANTE POSTERIORE

Il Nitro ha una nuova linea del freno posteriore, che è più efficiente e il cui posizionamento consente un rapido cambio dell'intero sistema frenante e un migliore accesso alla frizione del Nitro.

  • MIGLIORATA ACCESSIBILITÀ ALLA FRIZIONE
  • MIGLIORI PRESTAZIONI DI FRENATA
  • SOSTITUZIONE RAPIDA DEL SISTEMA

NUOVE PLASTICHE

Il parafango posteriore, la base della sella e il coperchio dell'airbox completamente nuovi sono stati sviluppati per conferire alla moto un look da corsa più aggressivo aumentando la mobilità del pilota. Inoltre non sono più influenzati dal trasferimento di calore da altri componenti della moto e quindi mantengono sempre la loro forma originale.

  • NUOVO LIVELLO INFERIORE
    MAGGIORE MOBILITÀ DEL CONDUCENTE
    NUOVO ASPETTO DA GARA

RIEPILOGO

La nuova Nitro è stata sottoposta a un rigoroso programma di sviluppo, il nostro team di ingegneri che ha lavorato a stretto contatto con Jamie Busto ha sviluppato la moto negli ultimi 12 mesi mentre gareggiava nel prestigioso campionato mondiale di prove FIM e in altri eventi e campionati. La già rivoluzionaria e tecnologicamente avanzata iniezione di carburante a due tempi di Vertigo ha raggiunto un livello completamente nuovo ed è ora ancora più avanti rispetto alla concorrenza che mai! Se vuoi il massimo in termini di tecnologia, prestazioni e qualità, questa è la bici che fa per te.

La Nitro 2022 sarà disponibile presso i rivenditori Vertigo autorizzati all'inizio di ottobre.

 

 

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/Vertigo/nitro2022-action

 

 

MINI VANDAL R3 2022

Warning: No images in specified directory. Please check the directory!

Debug: specified directory - https://www.vertigoitalia.it/images/Vertigo/MINI_VANDAL_R3_2022

 

SRG MOTORCYCLES srl

sede operativa e sede legale
via degli Arconi 101
22063 Cantù Como Italy

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.