Jaime Busto Replica JB-R 2022

Con un chiaro focus sulla strategia di ricerca e sviluppo, Vertigo guida ancora una volta l'evoluzione tecnologica nel mondo del Tial con il lancio di Jaime Busto Replica (JB-R), un nuovo modello "R" per il 2022.

Questo è il risultato della fusione di due delle macchine Vertigo di maggior successo. Le elevate prestazioni della serie R sono state combinate con la classe esclusiva e unica della replica Jaime Busto. Il JB-R è disponibile in tutti i colori. Cilindrate: 125, 200, 250, 280 e 300 cc.

Gli ingegneri di ricerca e sviluppo di Vertigo hanno collaborato con GET per sviluppare questo nuovo modello. Il risultato è un rivoluzionario sistema di iniezione elettronica del carburante a batteria, migliorato sotto ogni aspetto e che facilita l'avviamento della moto ottimizzando il funzionamento dei suoi componenti elettrici.

  • Busto_Replica_2022_01
  • Busto_Replica_2022_03
  • Busto_Replica_2022_04
  • Busto_Replica_2022_06
  • Busto_Replica_2022_37
  • Busto_Replica_2022_39
  • Busto_Replica_2022_46
  • Busto_Replica_2022_47
  • Busto_Replica_2022_53
  • Busto_Replica_2022_68
  • Busto_Replica_2022_70
  • Busto_Replica_2022_77
  • Busto_Replica_2022_78
  • Busto_Replica_2022_82
  • Busto_Replica_2022_84

Avviamento ibrido: il peso di 390 grammi carica l'impianto elettrico e attiva la pompa del carburante, migliorando l'accensione regolando il sistema di avviamento elettrico senza sacrificare la dinamica. La batteria si trova al centro del baricentro della moto in modo che la distribuzione del peso non cambi. La batteria viene caricata automaticamente dal regolatore di tensione e non consuma energia mentre la motocicletta è ferma. La batteria garantisce un flusso di corrente regolare per evitare sbalzi di tensione e mantiene stabile la temperatura del sistema. In questo modo il motore acquista stabilità e offre una coppia migliore ai bassi regimi. Un altro elemento innovativo è il sensore di pressione e temperatura in ingresso. Registra i valori di temperatura, pressione atmosferica e pressione di aspirazione in maniera estremamente precisa ed istantanea.

Un altro vantaggio dei sensori nell'ingresso è il collettore. È protetto da fango e acqua e quindi non necessita di manutenzione. Il sistema di raffreddamento è migliorato. La ventola funziona sempre a pieno regime perché la batteria fornisce energia. Ciò migliora la dissipazione del calore del motore e la ventola deve essere accesa meno frequentemente.

Un altro aggiornamento significativo per la JB-R rispetto ai modelli precedenti è il parafango anteriore, che è più leggero e ha un design completamente nuovo. Ciò aumenta la protezione per la moto e il conducente.

Anche la piastra paramotore da 6 mm è stata ridisegnata e alleggerita per fornire una migliore resistenza agli urti.

La JB-R, come il modello Titanium R, include anche il coperchio della frizione lavorato a macchina. Un pezzo di eccezionale bellezza. Unico sul mercato trial, il coperchio frizione fresato, il vantaggio pratico è che è asportabile.

Tubi di raffreddamento in silicone, mozzi in alluminio lavorato, staffe pedane Vertigo lavorate e pedali del freno posteriore sono altre caratteristiche distintive di questa nuova JB-R. I vinili in pelle di serpente testurizzata nera, verde e rossa si combinano bene con lo stile caratteristico, energico e aggressivo di Jaime Busto. Lo scarico laterale nero conferisce al modello ulteriore eleganza.

La JB-R riunisce tutti i traguardi raggiunti dall'asso spagnolo durante la stagione 2021, in cui ha conquistato il Campionato spagnolo e il terzo posto nel Campionato del Mondo TrialGP e X-Trial. Con il modello Nitro, attualmente il più ricercato nel mercato del trial, Vertigo presenta ancora una volta una macchina ad alte prestazioni tecnologiche che soddisfa la fame sia dei motociclisti più esigenti che degli amatori che vogliono semplicemente godersi il loro sport preferito. Ancora una volta, Vertigo continua a far avanzare il mondo del trial, offrendo le ultime innovazioni tecnologiche per costruire le moto da trial più avanzate, affidabili e performanti sul mercato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI JB-R 2022

  • Nuovo sistema di avviamento ibrido: facilita l'avviamento e migliora il funzionamento dei componenti elettrici
  • Speciale vano batteria sotto il sedile, protetto da fango e acqua
  • Coperchio frizione lavorato a macchina
  • Piastra paramotore ridisegnata da 6 mm, più leggera, migliore protezione
  • Nuovo parafango anteriore
  • Vinile strutturato in pelle di serpente Jaime Busto Replica Design
  • Scarico laterale in nero
  • Tubi di raffreddamento in silicone
  • Cerchi Morad rossi anodizzati
  • Comandi a leva anodizzati rossi
  • Pedane Vertigo lavorate
  • Piastre del battistrada del freno posteriore lavorate Vertigo
  • Mozzi in alluminio fresato
  • Corona 40 JB-R
  • Disco FIM al posteriore 2022

 

NITRO 2022

Vertigo è orgogliosa di presentare la Nitro, una bici da trial nuova e ulteriormente sviluppata per la stagione 2022. La Nitro, successore della Combat, costruita da cinque anni, combina tutta l'esperienza che il marchio ha maturato nelle gare del campionato mondiale e così conduce Vertigo continua l'evoluzione tecnologica nelle moto da trial.

La Nitro sarà disponibile attraverso la consueta rete di concessionari Vertigo nelle versioni 125cc, 250cc e 300cc nelle versioni omologate Euro5. E nelle versioni da competizione pura con 200cc e 280cc.

 

  • Vertigo-Nitro
  • Vertigo-Nitro2022-01
  • vertigo_nitro_studio_2107300005
  • vertigo_nitro_studio_2107300007
  • vertigo_nitro_studio_2107300011
  • vertigo_nitro_studio_2107300012
  • vertigo_nitro_studio_2107300021
  • vertigo_nitro_studio_2107300026
  • vertigo_nitro_studio_2107300027
  • vertigo_nitro_studio_2107300032
  • vertigo_nitro_studio_2107300044
  • vertigo_nitro_studio_2107300046
  • vertigo_nitro_studio_2107300053
  • vertigo_nitro_studio_2107300058
  • vertigo_nitro_studio_2107300063
  • vertigo_nitro_studio_2107300066
  • vertigo_nitro_studio_2107300068
  • vertigo_nitro_studio_2107300145
  • vertigo_nitro_studio_2107300170
  • vertigo_nitro_studio_2107300174
  • vertigo_nitro_studio_2107300178
  • vertigo_nitro_studio_2107300184
  • vertigo_nitro_studio_2107300185
  • vertigo_nitro_studio_2107300189
  • vertigo_nitro_studio_U8A9110-2
  • vertigo_nitro_studio_U8A9114-2

LA NITRO E' UNA MOTO COMPLETAMENTE NUOVA GRAZIE ALLO SVILUPPO DEI SEGUENTI COMPONENTI TUTTI NUOVI

Il nuovo telaio multitubo della Nitro è il risultato di un lungo sviluppo da corsa e conferisce al nuovo Vertigo agilità e caratteristiche di guida superiori. Altri progressi includono un nuovo supporto antiurto Micro-Fusion che posiziona in modo ottimale questo componente essenziale nel Nitro. La nuova e ora illimitata corsa delle sospensioni sulla ruota posteriore, abbinata al nuovo supporto dell'ammortizzatore, offre funzionalità e sensazione di sospensione notevolmente migliorate rispetto ai modelli precedenti.

  • NUOVO TELAIO Agilità SUPERIORE
  • FUNZIONALITÀ MIGLIORATA
  • NUOVO PUNTO DI MONTAGGIO AMMORTIZZATORE

RIDISTRIBUZIONE DEI COMPONENTI ELETTRICI

Il Nitro colloca ciascuno dei suoi componenti elettrici in una posizione ottimale con due obiettivi chiari: evitare l'accumulo di calore e migliorare l'accessibilità. Tutti i componenti elettrici sono ancora più protetti, più accessibili, rendendo la manutenzione un processo semplice ed efficiente.

  • MIGLIORE ACCESSIBILITÀ
  • BASSA TEMPERATURA DI ESERCIZIO
  • COMPONENTI PLUG & PLAY

 

NUOVO SILENZIATORE

Un altro importante ulteriore sviluppo della Nitro è il silenziatore completamente nuovo. Il nuovo sorprendente silenziatore migliora le prestazioni termodinamiche, riduce il freno motore e allo stesso tempo consente una corsa della molla aggiuntiva di 5 cm in più, crea spazio anche per i montanti di altri produttori. Un altro grande vantaggio è il tappo terminale removibile, che permette di rigenerare facilmente il silenziatore.

  • SOSPENSIONE MIGLIORATA
  • RIDOTTO TRASFERIMENTO DI CALORE A TUTTI I COMPONENTI
  • FIBRE SOSTITUIBILI
  • FRENO MOTORE RIDOTTO

NUOVO SERBATOIO CARBURANTE

Con il nuovo serbatoio del carburante puoi sfruttare al 100% la sua capacità. La forma modificata rende più sicuro il riempimento, impedendo la fuoriuscita di carburante verso i componenti elettrici. Anche il serbatoio è posizionato leggermente in avanti rispetto ai modelli precedenti, il che contribuisce a migliorare la distribuzione dei pesi e quindi la stabilità. Il posizionamento innovativo e unico del serbatoio del carburante, basso e centrale, supporta la stabilità e la trazione superiori rispetto a tutte le moto da trial disponibili sul mercato.

  • MAGGIORE CAPACITÀ UTILE
  • PERMETTE L'INSTALLAZIONE DI AMMORTIZZATORI CON DIAMETRI MAGGIORI
  • MIGLIORATA DISTRIBUZIONE E STABILITÀ DEL PESO

NUOVA POMPA ACQUA

Il Nitro ha una pompa dell'acqua completamente nuova, più piccola ma con una maggiore efficienza di flusso. Questa nuova pompa è ora posizionata anche nel punto più basso del circuito di raffreddamento, con conseguente sistema di raffreddamento più efficiente.

  • AUTOVENTILANTE
  • MAGGIORE
  • EFFICIENZA COMPATTO (PROTEZIONE MIGLIORATA)
  • ACCESSIBILITÀ MIGLIORATA

NUOVA PIASTRA PROTETTIVA MOTORE

Il Nitro ha una nuova protezione antincastro in alluminio 7075 ad alta resistenza. È progettato per fornire la massima protezione al motore e alla nuova posizione dei componenti.

  • PROTEZIONE SUPERIORE
  • FACILMENTE RIMOSSO E SOSTITUITO
  • MAGGIORE DURATA

NUOVO IMPIANTO FRENANTE POSTERIORE

Il Nitro ha una nuova linea del freno posteriore, che è più efficiente e il cui posizionamento consente un rapido cambio dell'intero sistema frenante e un migliore accesso alla frizione del Nitro.

  • MIGLIORATA ACCESSIBILITÀ ALLA FRIZIONE
  • MIGLIORI PRESTAZIONI DI FRENATA
  • SOSTITUZIONE RAPIDA DEL SISTEMA

NUOVE PLASTICHE

Il parafango posteriore, la base della sella e il coperchio dell'airbox completamente nuovi sono stati sviluppati per conferire alla moto un look da corsa più aggressivo aumentando la mobilità del pilota. Inoltre non sono più influenzati dal trasferimento di calore da altri componenti della moto e quindi mantengono sempre la loro forma originale.

  • NUOVO LIVELLO INFERIORE
    MAGGIORE MOBILITÀ DEL CONDUCENTE
    NUOVO ASPETTO DA GARA

RIEPILOGO

La nuova Nitro è stata sottoposta a un rigoroso programma di sviluppo, il nostro team di ingegneri che ha lavorato a stretto contatto con Jamie Busto ha sviluppato la moto negli ultimi 12 mesi mentre gareggiava nel prestigioso campionato mondiale di prove FIM e in altri eventi e campionati. La già rivoluzionaria e tecnologicamente avanzata iniezione di carburante a due tempi di Vertigo ha raggiunto un livello completamente nuovo ed è ora ancora più avanti rispetto alla concorrenza che mai! Se vuoi il massimo in termini di tecnologia, prestazioni e qualità, questa è la bici che fa per te.

La Nitro 2022 sarà disponibile presso i rivenditori Vertigo autorizzati all'inizio di ottobre.

 

 

  • berta_vertigo_nitro_action_09062021_0021
  • busto_vertigo_nitro_action_09062021_0006
  • busto_vertigo_nitro_action_09062021_0010
  • busto_vertigo_nitro_action_09062021_0097
  • pau_vertigo_nitro_action_09062021_0024
  • pau_vertigo_nitro_action_09062021_0025
  • team_vertigo_nitro_action_09062021_0175
  • yohito_vertigo_nitro_action_09062021_0017
  • yohito_vertigo_nitro_action_09062021_0096
  • yohito_vertigo_nitro_action_09062021_0183

 

 

MINI VANDAL R3 2022

  • Minivandal-R3-01
  • Minivandal-R3-02
  • Minivandal-R3-03
  • Minivandal-R3-04
  • Minivandal-R3-05