VERTIGO E JAIME BUSTO CHIUDONO UNA STAGIONE STORICA DA INCORONARE CAMPIONE DI SPAGNA NEL 2022

Vertigo conclude una stagione fenomenale vincendo il campionato spagnolo per il secondo anno consecutivo con Jaime Busto. Lo spagnolo ha vinto 5 eventi su 7 e non ha mai perso i primi 3.

Questo fantastico risultato conferma la stagione 2022 come la campagna di maggior successo di Vertigo fino ad oggi, con vittorie, podi e grandi risultati negli eventi più importanti e storici del mondo del trial.

Il campionato spagnolo si aggiunge ad altri precedenti successi come il TrialGP World Vice Championship e il 3° posto nella stagione X-Trials, con Busto in grado di vincere almeno un GP di ogni serie all'Hospitalet de l'Infant all'aperto e ad Andorra all'interno.

Altri prestigiosi risultati sono arrivati ​​dall'SSDT, l'evento di trial più impegnativo e impegnativo dove Vertigo ha ottenuto la sua 5° vittoria con Dougie Lampkin, la vittoria di Scott Trials con Jack Price, il Trial2 Women Vice-World Championship di Theresa Bauml, la vittoria assoluta di 3 Jours de la Truyere con Pau Martínez, il campionato belga con Emile Mattheeuws, il campionato finlandese con Timo Myöhänen o il campionato francese Senior 1 con Leo Guiraud.

Detto questo, Vertigo ha avuto un numero impressionante di piloti che hanno partecipato a tutti questi eventi, confermando la crescita del marchio e la fiducia di professionisti e dilettanti nelle macchine green. Tutti questi risultati hanno reso la Nitro la bici da trial a 2 tempi di maggior successo sul mercato, anche la più competitiva e affidabile, dimostrando la sua capacità di raggiungere il gradino più alto del podio in qualsiasi formato di gara e con qualsiasi condizione atmosferica.

A Cal Rosal, Busto ha potuto festeggiare il titolo dal 3° gradino del podio. Nonostante avesse un vantaggio di 16 punti sul 2° in campionato, non poteva riposare sugli allori perché i tratti erano tutt'altro che facili, con rocce grandi e passaggi molto tecnici. Lo spagnolo ha vinto ben 5 dei 7 eventi in calendario ed è arrivato terzo nelle altre due occasioni, guadagnandosi il meritato 2° scudetto spagnolo consecutivo.

Anche Pau Martínez ha concluso la stagione in bellezza, vincendo a Cal Rosal e conquistando il 2° posto in campionato, mentre Vertigo ha raccolto altri 5 podi nel fine settimana.

Questa è una grande conclusione di una stagione storica per Vertigo, che conferma la massiccia evoluzione della Nitro e consolida il progetto racing del marchio. Grazie a tutti questi risultati, Vertigo continuerà a lavorare con ancora più ambizione e ambirà a fare la storia nel mondo delle prove.

  • CET_Cal_Rosal_22_01
  • CET_Cal_Rosal_22_03
  • CET_Cal_Rosal_22_04
  • CET_Cal_Rosal_22_05
  • CET_Cal_Rosal_22_06
  • Team_Vertigo22