Superando di gran lunga le aspettative iniziali diventando la moto più venduta nella storia del marchio e ottenendo vittorie in tutte le principali competizioni nazionali e internazionali, la versione 2023 della Nitro consolida il modello nell'élite e il marchio Vertigo come chiaro riferimento per innovazione, tecnologia e prestazioni nel mondo delle prove.

Disponibile in un'ampia gamma di cilindrate, 125cc, 225cc, 250cc, 280cc e 300cc, esiste una Nitro in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, dai giovani piloti in fase di apprendimento, agli utenti esperti e ai PRO che gareggiano regolarmente.

  • NitroWorks_2023_01
  • NitroWorks_2023_02
  • NitroWorks_2023_03
  • NitroWorks_2023_04
  • NitroWorks_2023_05
  • NitroWorks_2023_06
  • NitroWorks_2023_07
  • NitroWorks_2023_09
  • NitroWorks_2023_10
  • NitroWorks_2023_11
  • NitroWorks_2023_12
  • NitroWorks_2023_13

 

Sfruttando la base di successo che ha reso Nitro il modello leader del mercato delle prove la scorsa stagione, la versione 2023 incorpora un elenco di innovazioni che migliorano ulteriormente la qualità delle esperienze dei suoi utenti. Tra questi, l'esclusivo sistema di iniezione elettronica a batteria Vertigo migliora e facilita l'avviamento della bici ottimizzando il funzionamento di tutti i suoi componenti elettrici.

Un'altra importante innovazione è il nuovo supporto bobina con silentblock, che mitiga notevolmente il motore, migliorando così l'esperienza di guida e riducendo la manutenzione e la manutenzione.

Il Nitro 2023 incorpora un coperchio della frizione staccabile in due pezzi come caratteristica standard, uno dei grandi progressi di Vertigo dello scorso anno nei suoi modelli di punta, e un pezzo di ingegneria unico che aggiunge esclusività e stile, facilitando anche le attività di manutenzione.

Sul lato della trasmissione, la Nitro 2023 presenta un profilo del dente della corona ridisegnato per ridurre l'attrito della catena per un'accelerazione più fluida (meno freno meccanico).

Un'altra aggiunta al nuovo modello è il parafango anteriore, caratterizzato da un design con una maggiore protezione per la moto e il pilota, oltre a una riduzione del peso.

La nota manovrabilità e dinamica del rivoluzionario telaio in acciaio di Vertigo è abbinata alla forcella Tech Factory da 170 mm e all'ammortizzatore Reiger a 2 vie ancorato tramite microfusione, regolabile in compressione, estensione e precarico, ottenendo una moto stabile e reattiva.

I motociclisti hanno due mappe del motore elettroniche per asciutto e bagnato. Sulla base delle informazioni raccolte nelle competizioni più prestigiose, e dai test dei piloti Factory del marchio, il team di innovazione Vertigo ha sviluppato nuove configurazioni per ciascuna delle cilindrate disponibili della Nitro 2023 che migliorano le prestazioni del motore in ogni circostanza.

Gli adesivi Blister Works23 High Quality hanno una texture sorprendente, non solo per ragioni estetiche, ma anche per la sua grande resistenza ai graffi e all'esposizione ad elementi come pioggia e fango. Accoppiato con mozzi in alluminio forgiato argento, il Nitro 2023 mostra un look minimalista che fonde il tradizionale verde Vertigo con i colori neri.

Caratteristiche principali Nitro 2023

 

L'esclusivo sistema di iniezione elettronica Vertigo a batteria, facilita l'avviamento della moto

Pochette staccabile in due pezzi

Nuovo supporto bobina con silentblock

Scarico con logo Nitro inciso

Telaio Vertigo in acciaio 25CrMo 4 in verde + forcellone in alluminio 6082

Forcella Tech Factory da 170 mm

Ammortizzatore Reiger a 2 vie regolabile in compressione, estensione e precarico

Blister Works23 Adesivi di alta qualità

Dry and wet mappa nuove impostazioni

Airbox ad alta capacità con doppia presa d'aria per prestazioni migliori a bassi regimi

Renthal fatbar

Serbatoio carburante da 2,3 litri ad alta capacità e centrato

Peso: 66,6 kg