Questo è il re indiscusso dell'era moderna SSDT. L'attuale campione e vincitore di 5 delle ultime 6 edizioni di quella che è considerata la prova più dura e impegnativa del mondo delle prove.

Vertigo è orgogliosa di presentare la nuova Dougie Lampkin Replica 2023 (DL12 2023), una bici vittoriosa che fiorisce nelle mitiche sezioni scozzesi con le mani esperte di Dougie Lampkin. Ancora un anno, la DL12 arriva sul mercato per un'altra stagione integrando specifiche uniche legate ai leggendari successi di Dougie, oltre a tutte le innovazioni e i miglioramenti che hanno reso la Nitro una delle bici più desiderate nel mercato delle prove.

  • DL_Replica_00
  • DL_Replica_000
  • DL_Replica_01
  • DL_Replica_02
  • DL_Replica_03
  • DL_Replica_04
  • DL_Replica_05
  • DL_Replica_06
  • DL_Replica_07
  • DL_Replica_08
  • DL_Replica_09

Una moto competitiva, affidabile e agile è fondamentale per avere successo nella SSDT, una moto in grado di offrire prestazioni incrollabili durante lunghi e severi giorni consecutivi di competizione. Il prototipo utilizzato da Dougie Lampkin è andato ancora una volta oltre le aspettative nell'edizione 2022 e ora è giunto il momento per qualsiasi amante del trial di avere accesso a una moto di serie con le stesse innovazioni e configurazione che hanno spinto il campione britannico alla vittoria.

Concentrato sull'ottenimento delle migliori prestazioni e comfort per il pilota sia nelle prestazioni del motore che nel telaio, il DL12 2023 presenta componenti come il corpo farfallato a camme “morbido”, esclusivo per questo modello. Dà al DL12 piena potenza con una risposta più morbida del motore, consentendo un controllo più facile, ideale per eventi tradizionali come l'SSDT con condizioni di bagnato e fango.

Il nuovo supporto del motore antivibrante aggiuntivo "silent block" nel DL12 consente una migliore stabilità e riduce le vibrazioni.

Un altro componente da evidenziare è la nuova guarnizione del cilindro siliconata da 0,7 mm, che migliora la tenuta in condizioni estreme e aiuta a mantenere l'erogazione regolare della potenza.

Uno degli elementi più visibili è il nuovo protettore della pompa dell'acqua, che riduce notevolmente il rischio di danni dovuti a urti o urti. Anche in termini di protezione, il DL12 2023 è dotato di una piastra paramotore V-2049 di nuova concezione con uno spessore di 6 mm, la piastra è più leggera e offre una maggiore protezione per il motore.

Questo modello presenta anche una molla del selettore del cambio ridisegnata, che modifica il precarico sulla puleggia del selettore del cambio per prestazioni del cambio più efficaci, un coperchio della frizione lavorato asportabile e il sistema di avviamento ibrido assistito dalla batteria, per ottimizzare le prestazioni di tutti i componenti elettrici.

Mentre affronta una sezione, il pilota beneficerà del Reiger 3 Way Shock, con regolazione di compressione, estensione e precarico in combinazione con le forcelle Tech Factory da 170 mm, oltre al controllo e alla stabilità forniti dalla punta del pedale del freno e dalle pedane personalizzate Vertigo , entrambi componenti completamente lavorati.

Gli adesivi DLR High Quality Blister, più resistenti e con una texture potenziata, vestono per la prima volta il DL12 2023 di un design audace, elegante e moderno, mantenendo l'essenza del marchio. I colori verde e grigio sono squisitamente combinati con il nero. E, di certo, non mancherà la firma della nostra leggenda britannica.

Come dettaglio unico, il fortunato possessore riceverà una borraccia termica DL12 personalizzata con doppia parete in acciaio inox, rivestimento interno in ceramica e tappo a vite con cui mantenere l'idratazione a livelli ottimali sia che si pedali nelle calde giornate estive o nelle fredde giornate invernali.

La nuova DL12 2023 sarà disponibile in tutte le cilindrate: 125cc, 200cc, 250cc, 280cc e 300cc.

Caratteristiche principali DL12 2023

  • Corpo farfallato a camme “morbido”.
  • Nuova protezione della pompa dell'acqua
  • Nuova guarnizione del cilindro siliconata da 0,7 mm
  • Nuovo design skid plate V-2049 con uno spessore di 6mm de 6mm
  • Nuovo supporto bobina con silentblock
  • Forcella Tech Factory da 170 mm
  • Ammortizzatore Reiger a 3 vie, con regolazione di compressione, estensione e precarico
  • Pedane personalizzate Vertigo e punta del pedale del freno lavorate a macchina
  • Blister DLR Adesivi più resistenti di alta qualità
  • Coperchio frizione lavorato asportabile
  • Nero Renthal Fatbar
  • Tubi di raffreddamento in silicone verde
  • Decalcomania parafango posteriore inferiore DL12